Certificazioni

Icon è in possesso di tutte le necessarie certificazioni ed iscrizioni per operare nel campo dell'edilizia e della tutela dell'ambiente:

  • Certificazione ISO 90012 : 2008
  • Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali Cat. 10 Classe "C"
  • Attestazione S.O.A. Categ. OG01 - OG07 - OG12
L'Albo Nazionale Gestori Ambientali
certificato, tutela, ambiente

L'Albo Nazionale Gestori Ambientali raggruppa le aziende che si occupano  a vario titolo delle attività di gestione di rifiuti, come per esempio trasporto, bonifica materiali pericolosi, gestione e manutenzione impianti. L'Albo è stato istituito dal decreto legislativo 152/06 ed ha un ruolo centrale nel certificare le aziende che operano nel complesso settore della gestione dei rifiuti. L'iscrizione è infatti uno strumento di qualificazione delle imprese del settore, un elemento di garanzia di qualità del lavoro e di rispetto delle leggi in materia.

Impresa abilitata all'esecuzione di lavori pubblici
gestione, ambientale, certificato

Icon è in possesso di Attestazione SOA (categorie OG01, OG07, OG12) la certificazione necessaria per poter partecipare a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici. L'attestazione certifica l'idoneità dell’impresa a eseguire opere pubbliche per importi con base d’asta superiore a 150 mila euro e garantisce che l'impresa soddisfa tutti i requisiti previsti per legge in materia di contratti pubblici.