L'Azienda

L’impresa Icon opera sul territorio nazionale dal 2002 ed offre tutti i servizi relativi alle problematiche connesse alla presenza di amianto.

Provvede alla sostituzione dei materiali nocivi con prodotti ecologici, nel rispetto dei principi della bioedilizia e del risparmio energetico.

Disbrigo della burocrazia
edile, muratore, impresa edile

Icon si occupa del disbrigo di tutte le pratiche amministrative e burocratiche connesse alla bonifica dei materiali contenenti amianto.

In particolare, cura la presentazione del piano di lavoro alla ASL competente, il rilascio delle certificazioni di avvenuto smaltimento dei rifiuti nei siti autorizzati nonché il monitoraggio ambientale finale.

Personale specializzato
tetto, copertura, capannone

La società dispone di attrezzature specifiche e di personale specializzato e qualificato, munito di attestato di formazione ed informazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs 277/91, D.Lgs 81/2008, ecc…) e di abilitazione alla esecuzione di lavori di bonifica amianto.
La società, in possesso delle certificazioni di legge, esegue inoltre lavori edili e di manutenzione di fabbricati civili, industriali ed opere marittime.